Conservare le pietre dure

Conservare le pietre dure

È davvero semplice conservare le tue pietre dure!

Indossate o no, loro hanno bisogno solo di una cosa, la luce.

Devi sapere, infatti, che il modo migliore per ricaricare l’energia di una pietra dura è lasciarla riposare alla luce naturale del giorno, non sotto il sole diretto pero’.

Le pietre dure, da sempre, sono usate come talismano e porta fortuna, nell’antichità i sacerdoti e i re le indossavano come simbolo di potere e forza.

Da sempre si associano alla magia e al mistero, e anche oggi tra i loro poteri quello di assorbire le nostre energie negative.

Proprio per questo è utile pulire queste gemme per purificarle. Ci sono diversi modi per farlo, tra cui il sale, o la salvia, l’incenso, la terra, ma io preferisco quello piu’ semplice, ovvero l’acqua corrente.

Poni le tue pietre in un recipiente di vetro e fai scorrere acqua pulita nel suo interno. Certo quella di una sorgente sarebbe perfetta, ma va benissimo anche quella del rubinetto di casa.

Una volta a settimana per 10 minuti andrà benissimo. Se poi ti stai chiedendo se il tuo gioiello possa rovinarsi, niente paura, sappi che l’argento, con cui sono state montate, non teme affatto l’acqua!

Torna al blog